Proiezione del film “Footprints. Il cammino della vita”

Lunedì 4 settembre 20.45

Dai creatori de “L’ultima cima” e “Terra di Maria” “Footprints. Il cammino della vita”. Regia di Juan Manuel Cotelo. Un film Genere Documentario – Spagna, 2016

IN ARIZONA PUBBLICARONO QUESTO ANNUNCIO: “Cerchiamo persone disposte a percorrere 1.000 km, camminando per 40 giorni. Non si offrono certezze di arrivare a destinazione, ma si assicurano giornate di sofferenza intensa, con caldo e freddo in parti uguali. Le lesioni muscolari e le vesciche sono più che probabili, così come lo scoraggiamento che inviterà ad abortire il piano. Si dormirà poco, alcune notti sulla dura terra o in un sacco a pelo sotto la pioggia. Se qualcuno perderà il sentiero, dovrà camminare più chilometri del previsto, così godrà più a lungo della bellezza incomparabile dei paesaggi della Spagna. Coloro che hanno già affrontato questo Cammino nel corso dei secoli, assicurano che aiuta a scoprire il senso della propria esistenza.”

Per 40 giorni e 1000 km, il regista Juan Manuel Cotelo e il suo team accompagneranno tali audaci nella più grande avventura della loro vita: il Cammino di Santiago de Compostela. Questo percorso, che conduce alla tomba di San Giacomo Maggiore, è ancora oggi una delle vie di peregrinazione più importanti della storia della cristianità, nonché un viaggio fisico e spirituale capace di trasformare per sempre i pellegrini che lo percorrono.